Sei Ottavi a Treviso


I SeiOttavi sin dalla loro prima fondazione nel 2005 si impongono all'attenzione del pubblico per l'originalità del repertorio e dell'esecuzione ricevendo ampi consensi per i loro spettacoli Sette voci fra i secoli (2005), Il muto canta a cappella (2006-2007), Around the world (2008-2010), Cinematica (2009), Vocalmente (2011), Vuccirìa, I SeiOttavi all'opera (2013-2014), Cartocomiche (2016-2017).

Esce nel 2007 il primo lavoro discografico dei SeiOttavi InOnda il titolo del lavoro che raccoglie arrangiamenti originali del gruppo. Nel 2010 la loro discografia si arricchisce con Cinematica: il disco edito dalla Casa Musicale Sonzogno nasce dall'omonimo spettacolo teatrale. Nello stesso anno esce il CD di Mons Regalis - L'opera del Duomo. Del 2015 il loro terzo album Vuccirìa e del 2017 il CD con le musiche di scen de Le Rane di Aristofane.

Il 2016 li ha visti ospiti di due importanti premi della canzone d'autore: il Premio De André all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il Premio Pigro - dedicato a Ivan Graziani, a Music Inside Art alla nuova fiera di Rimini a maggio.

Per Coffee Break su La7 hanno realizzato una serie di instant song originali su alcuni temi di attualità. Ad aprile 2016 il debutto nell'Opera Le Streghe di Venezia di Philipp Glass presso il Teatro Massimo di Palermo nel nuovo allestimento con testo di Vincenzo Cerami e regia di Giorgio Barberio Corsetti in cui per la prima volta il personaggio di un'Opera è stato interpretato da un gruppo vocale. Nel 2017, per il 53° Ciclo di Rappresentazioni Classiche del Teatro Greco di Siracusa Giorgio Barberio Corsetti li ha voluti ancora una volta con le loro musiche originali in scena con Ficarra e Picone per Le Rane di Aristofane, spettacolo tramsesso in prima serata su Rai Uno per la regia televisiva di Duccio Forzano e successivamente in tournée nazionale.

Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti dai SeiOttavi: Solevoci Competition, Vokal Total di Graz (Austria), TIM Torneo Internazionale di Musica.

Numerose le partecipazioni radiofoniche sia su frequenze nazionali che locali. Su scala nazionale si ricordano: W Radio Due (Fiorello e Baldini), Scatole Cinesi su Rai Radio Due e Notturno Italiano di Radio Rai International.

Raggiungono notorietà più ampia grazie alla fortunata partecipazione come concorrenti della prima edizione italiana di X-Factor in onda su Rai Due (marzo-giugno 2008). In gara fino alla nona puntata delle dodici previste, i SeiOttavi affermano la cifra stilistica della musica a cappella in Italia introducendola al grande pubblico.


Info & Prenotazioni

ticket@vivavoce.tv
+39.389.5771284

Treviso
Auditorium Sant'Artemio
sabato 4 dicembre 2021
20.45


Clicca e raggiungi
l'Auditorium Sant'Artemio

Youtube video.

Playlist.

  1. Stairway to heaven
  2. Clint Eastwood
  3. Cinematic Medley

Calendario
Concerti.